Unione dei Comuni Terre di Pianura

Amministrazione Trasparente

Dettaglio Contenuto

Torna indietro

Oggetto bando
Avviso di ricerca di personale, mediante mobilità esterna, per la copertura di un posto di “Assistente Sociale”, categoria D, da destinare al Settore Servizi alla Persona presso il Comune di Budrio
Ente
Comune di Budrio
Scadenza presentazione domande
16/04/2018
Stato
Scaduto
Bando o Avviso

avviso assistente sociale D1 BUDRIO.pdf

Criteri di Valutazione
Sono ammessi a partecipare alla procedura i dipendenti in servizio a tempo indeterminato in altre Amministrazioni Pubbliche del Comparto Regioni-Autonomie Locali, con profilo prof.le di Assistente sociale Cat. D1, in possesso del titolo di studio che consente l’esercizio della professione di Assistente Sociale, della patente di guida tipo B e di idoneità fisica alle mansioni proprie del profilo, ovvero essere immune da limitazioni fisiche che possano ridurre il completo ed incondizionato espletamento del servizio.
I candidati non devono essere incorsi in procedure disciplinari, conclusesi con sanzione, nei due anni precedenti la data di scadenza del presente avviso; non devono avere subito condanne penali e non devono avere procedimenti penali in corso, a pena di esclusione dalla presente selezione.
E’ altresì requisito necessario per la partecipazione alla procedura selettiva il possesso del nulla-osta incondizionato al trasferimento rilasciato del proprio Ente di appartenenza per questa specifica mobilità, e della dichiarazione rilasciata dall’Ente stesso attestante il fatto di essere Amministrazione soggetta a vincolo assunzionale e di aver rispettato il patto di stabilità interno per l’anno precedente, ai sensi dell’art.1 comma 47, L. 311/2004.
La mancanza del nulla-osta sarà considerata causa di esclusione.
Saranno inoltre esclusi dalla procedura di mobilità i candidati che non si presentano a sostenere il colloquio nel giorno prestabilito, fatti salvi eventuali gravi motivi preventivamente esposti alla commissione che verranno valutati ad insindacabile giudizio della commissione.
La valutazione dei candidati avverrà sulla base di criteri di competenza e professionalità da rapportarsi alle attività da svolgere nel Settore di assegnazione.
La commissione è composta, salvo impedimenti da:
- Responsabile Settore Servizi alla Persona
- Responsabile dei Servizi Educativi e Scolastici
- Responsabile del Servizio Sociale
del Comune di Budrio in qualità di esperti
- un incaricato dell’Ufficio Unico del Personale con funzioni di segretario verbalizzante
La valutazione dei candidati avrà luogo attraverso un colloquio individuale finalizzato alla verifica del possesso dei requisiti professionali, attitudinali e motivazionali in relazione alla posizione lavorativa richiesta. In particolare il colloquio ha lo scopo di verificare:
- la preparazione professionale specifica in relazione al posto da ricoprire;
- il possesso di requisiti attitudinali aderenti al posto da ricoprire;
- il grado di autonomia nell’esecuzione delle attribuzioni;
- la conoscenza di materie, di tecniche di lavoro e di procedure necessarie per lo svolgimento delle attribuzioni o funzioni proprie del posto da ricoprire o per l’esecuzione del lavoro connesso allo stesso;
- la capacità di individuare soluzione adeguate e corrette rispetto all’attività da svolgere, anche tramite la proposta di casi specifici da risolvere;
- la capacità di lavorare con dinamicità in contesti multidisciplinari, in un assetto di coordinamento professionale. In particolare si verificherà l’esperienza e la competenza di lavo ro in SST, con riguardo – tra l’altro – ai temi di immigrazione, famiglie, nuove povertà e strumenti di contrasto alla stessa.
La valutazione sarà effettuata anche in presenza di una sola domanda di trasferimento per la categoria richiesta. Le valutazioni della Commissione sono insindacabili.
L’Avviso ha valore esplorativo; Il colloquio individuale non verrà inteso come impegnativo né per il candidato né per l’Amministrazione e non vincola il Comune all’assunzione.
Note
Non saranno effettuate convocazioni individuali al colloquio di selezione.
Solo l’eventuale esclusione sarà resa nota ai candidati entro il giorno 18/04/2018 mediante comunicazione individuale a mezzo e-mail all’indirizzo indicato nella domanda di partecipazione.
Comunicazioni
ATTENZIONE:
diversamente da quanto indicato nell'Avviso, il colloquio avrà luogo il giorno:
MARTEDì 19 GIUGNO 2018
alle ore 09:30
presso la sede decentrata del Comune di Budrio, sita in Piazza Matteotti n. 1-2 (sede del Settore Servizi alla Persona) - Budrio (BO)
Data di pubblicazione del bando/avviso
16/03/2018
 
Ultimo aggiornamento: 16/07/2019
Pubblicazione: 16/07/2019