Dettaglio Contenuto
- Oggetto bando
- Avviso di ricerca di personale, mediante mobilità esterna, per la copertura di un posto di “Agente di Polizia Municipale” categoria C, presso il Servizio Associato di Polizia Municipale dei Comuni di Baricella e Minerbio
- Ente
- Servizio Associato di Polizia Municipale dei Comuni di Baricella e Minerbio
- Scadenza presentazione domande
- 03/01/2017
- Stato
- Scaduto
- Bando o Avviso
- Integrazione del Bando/Avviso
- Modulistica
- Criteri di Valutazione
-
Sono ammessi a partecipare alla procedura i dipendenti in servizio a tempo indeterminato in altre Amministrazioni Pubbliche del Comparto Regioni-Autonomie Locali, con profilo professionale di Agente di Polizia Municipale Cat. C, in possesso della patente di guida tipo B e di idoneità fisica alle mansioni proprie del profilo di Agente di Polizia Municipale, ovvero essere immune da limitazioni fisiche che possano ridurre il completo ed incondizionato espletamento del servizio.
I candidati non devono essere incorsi in procedure disciplinari, conclusisi con sanzione, nei due anni precedenti la data di scadenza del presente avviso; non avere subito condanne penali e non avere procedimenti penali in corso, a pena di esclusione dalla presente selezione.
La valutazione dei candidati avverrà sulla base di criteri di competenza e professionalità da rapportarsi alle attività da svolgere nell’unità organizzativa di assegnazione.
La commissione è composta, salvo impedimenti da:
- Comandante del Servizio Associato di Polizia Municipale dei Comuni di Baricella e Minerbio;
- Responsabile Servizio Finanziario del Comune di Baricella e dell’Unione Terre di Pianura;
o loro delegato in qualità di esperti;
- un incaricato dell’Ufficio Unico del Personale con funzioni di segretario verbalizzante
La valutazione dei candidati avrà luogo attraverso un colloquio individuale finalizzato alla verifica del possesso dei requisiti professionali, attitudinali e motivazionali utilizzando i seguenti criteri, in ordine di decrescente rilevanza:
- attività prestata ed esperienza maturata nell’Area Polizia Municipale, nonché conoscenza di tecniche di lavoro e procedure predeterminate necessarie all’espletamento dei compiti propri della mansione di agente;
- curriculum formativo e professionale;
- esito del colloquio, finalizzato in particolare a verificare la capacità di risoluzione di problemi e capacità di autonomia nell’ambito delle mansioni assegnate;
- motivazioni della richiesta di trasferimento;
La valutazione sarà effettuata anche in presenza di una sola domanda di trasferimento per la categoria richiesta.
Le valutazioni della Commissione sono insindacabili.
Dall’esito della selezione non conseguirà graduatoria.
Gli interessati dovranno far pervenire domanda redatta in carta semplice, completa degli allegati previsti dal bando, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno martedì 3 Gennaio 2017 (data di arrivo al protocollo a pena di esclusione) con una delle modalità stabilite nel bando.
Coloro che hanno presentato domanda di mobilità al Comune di Baricella e/o Minerbio prima del presente avviso sono invitati, se ancora interessati, a ripresentare domanda corredata dalle dichiarazioni richieste.
Il nulla osta del proprio Ente al trasferimento senza l’apposizione di alcuna condizione e dichiarazione rilasciata dal proprio Ente attestante il fatto di essere Amministrazione soggetta a vincolo assunzionale e di aver rispettato il patto di stabilità interno per l’anno precedente, ai sensi di quanto disposto all’art. 1, comma 47, della L. 311/2004; la mancanza del nulla osta non verrà considerata causa di esclusione, ma qualora venga allegato costituirà elemento di valutazione dei candidati .
Il colloquio si terrà il giorno giovedì 12 gennaio 2017 con inizio alle ore 9,30 presso la sede del Comune di Minerbio in Via Garibaldi 44.
L’eventuale esclusione sarà resa nota ai candidati entro il giorno 9 gennaio 2017 mediante comunicazione individuale a mezzo mail.
Saranno comunque esclusi dalla procedura di mobilità:
- i candidati che non si presentano a sostenere il colloquio, fatti salvi eventuali gravi motivi da valutarsi a insindacabile giudizio della commissione;
- i candidati che non provvedano al puntuale riscontro, nei tempi assegnati dall’ufficio personale, alla richiesta di chiarimenti ed integrazioni alle istanze predette. - Esiti della procedura selettiva
- Procedimento concluso con esito negativo
- Data di pubblicazione del bando/avviso
- 05/12/2016
Ultimo aggiornamento: 16/07/2019
Pubblicazione: 16/07/2019